15/08/2014 - Nasce la Paolo Coloni Racing
Il mondo del motorsport è pronto ad accogliere una nuova realtà emergente del mercato italiano. Nasce infatti la Paolo Coloni Racing, che raccoglie la ventennale esperienza di Paolo Coloni, prima talentuoso pilota e poi vincente team manager, che ha deciso di ricreare la struttura che, solo nel recente passato, ha dato l’assalto al titolo GP2 con Luca Filippi.
Da sempre la famiglia Coloni è stata una delle più attive nel mondo del motorsport, e da quando Enzo si è dedicato all’organizzazione di campionati internazionali, Paolo ha continuato con successo a dirigere una squadra corse, che ha sempre avuto il suo cuore pulsante a Perugia. Un clima familiare che è sempre stato il punto di forza della Scuderia Coloni, e che grazie a questa esperienza, nella persona di Paolo Coloni, torna in azione per formare nuovi talenti.

La Paolo Coloni Racing Srl opera nel settore automobilistico come consulente nel mondo del Motorsport per piloti, sponsor e manager, altresì opera nel settore della consulenza per team e aziende riguardo simulatori e innovazioni tecnologiche inerenti il Motorsport.

La Paolo Coloni Racing Srl oltre a fornire una consulenza tecnica ai Team e piloti nei diversi campionati nazionali e internazionali, conta di poter partecipare a campionati di livello internazionale sia per monoposto sia per vetture Turismo.



Paolo Coloni
“Sono entusiasta di poter annunciare la nascita della Paolo Coloni Racing. Nell’ultimo decennio io e mio padre con la Scuderia Coloni e l’Auto GP abbiamo cercato di creare una strada per i piloti italiani, e non solo, garantendo massima professionalità e serietà. Proprio con questi valori, che da sempre ci hanno contraddistinto, parte la nuova avventura della Paolo Coloni Racing. I progetti sono ambizioni, parliamo di una serie a ruote coperte di valore mondiali e di due campionati monoposto molto importanti, ma non siamo affatto intimoriti e puntiamo a raggiungere importanti traguardi”.

© 2014 PAOLO COLONI RACING SRL | Tel. +39.075.829301 | P.IVA 03076910540 | Design by MVGRAPHIC Design